Cookie Consent by Free Privacy Policy website I quattro elementi della collezione Hanita Spring Summer 2019
june 04, 2019 - hanita

I quattro elementi della collezione Hanita Spring Summer 2019

Press release available only in original language. 

Per progettare la collezione #hanita P/E 2019 abbiamo preso spunto dai quattro elementi, così dice la designer Angela Testa: “sono Terra, Acqua, Aria, Fuoco che attraverso accostamenti simbolici danno spesso origine della nostra vocazione creativa”.
Per questo, il filo conduttore è il rispetto per l’ambiente e per le sue risorse con l’attenta ricerca di nuove soluzioni tessili; dallo studio di una tecnologia che favorisce l’uso dei materiali non inquinanti, al riutilizzo di tessuti provenienti da manufatti riciclati.
Tutto ciò pensando non solo al massimo vantaggio per l’ambiente, ma immaginando un viaggio attraverso materiali dalle caratteristiche inedite. Come i tessuti derivati da filati in poliestere post-consumer, realizzati con un processo di tessitura che utilizza solo sostanze chimiche approvate dal Global Organic Textile Standard.

Il mood della collezione è permeato sia dal desiderio di libertà che da quello di esplorare territori inaccessibili per far convivere tutti i colori della terra, per scoprire paradisi inesplorati delle acque cristalline in tutti i toni del verde e dell’azzurro, per guardare l’aurora boreale con i suoi riflessi iridescenti, per osservare l’eruzione di un vulcano ed il magma incandescente che va dal rosso carminio al fuxia e al viola

Materiali:
cotone-lino-chiffon-viscose-sete-pizzi-maglie-suede-macramè- check di cotone- stampe su jacquard di viscosa –paillettes.

Colori:
marrone – sabbia –bruciato – tabacco – turchese – verde – azzurro – blu oceano – rosso – arancio – fuxia – rosa – bianco – glicine – lilla.


Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare

Related news

february 28, 2019

A collection of broadly international flavoured in praise of timeless luxury for the liberated, modern woman. These are the salien...