Cookie Consent by Free Privacy Policy website I 4 elementi. Il trend di Retorta per la tavola estiva
may 28, 2019 - Retorta

I 4 elementi. Il trend di Retorta per la tavola estiva

Press release available only in original language. 

Acqua, Fuoco, Terra e Aria. Sono i 4 elementi da cui la materia trae origine. Elementi naturali composti da caratteristiche diverse tra loro e che danno vita a stati di aggregazione. Il pensiero alla tessitura, alla mescolanza di materiali e di colori è un passo brevissimo. Ecco che i 4 elementi diventano per #retorta Firenze 1906 fonte di ispirazione per le sue collezioni di complementi tessili per la tavola e il living.

Immediato il riferimento cromatico che nelle nuove proposte RETORTA si traduce in abbinamenti e intrecci dove il giallo, il rosso e l’arancio rappresentano il FUOCO, le diverse nuance di marrone si rifanno all’elemento TERRA, e le scale di verdi e di azzurro riportano all’ACQUA e all’ARIA. Tessuti come la paglia o il cotone sono trattati con finiture e lavorazioni mirabili date dalla tradizione manifatturiera di #retorta e offrono un tableau vivant per arredare la casa e la tavola della prossima #Estate.

Un mix di tovagliette americane quadrate e rettangolari, di runner, di cestini e cache-pot/contenitori che inventano innumerevoli stili in una commistione sorprendente e stimolante per trasformare all’infinito una tavola ben arredata o arricchire gli ambienti di casa.

Il colore è punto di forza e catalizzatore. L’Estate è luminosa. La stagione perfetta per esaltare tutte le cromie scelte dal marchio fiorentino che aggiunge, appunto, anche bobine di tessuto firmate TA-BRU, l’azienda da cui ha origine il progetto #retorta e che da oltre 100 anni ha connotato la sua produzione tessile fatta di tradizione e di sperimentazione di tessuti magnifici, di contaminazioni con tanti diversi materiali come le rafie e la pelle. Un’azienda storica TA-BRU, che propone a interlocutori dell’interior #design e della moda innovazioni e tendenze nel settore tessile.

Tutte le nuove collezioni riassumono un approccio stilistico ricercato nella sua semplicità di forme e #design dove la qualità è il fil rouge di tutto. E magistrali sono le finiture, le cuciture e le bordure. Ogni collezione, infatti, propone una finitura studiata nei minimi particolari perché anche nell’elemento più sobrio la ricercatezza e la cura della lavorazione è la scelta di stile e firma inconfondibile di #retorta Firenze 1906, 100% Made in Italy.