Cookie Consent by Free Privacy Policy website Brandsdistribution lancia Skön e si conferma Hub di Startup Digitali del settore Beauty
may 14, 2019 - SKÖN

Brandsdistribution lancia Skön e si conferma Hub di Startup Digitali del settore Beauty

Press release available only in original language. 

Brandsdistribution lancia il nuovo brand digitale di cosmesi SKÖN e si conferma creatore di digital opportunity e raddoppia la vocazione di incubatore di digital start-up.

A poche settimane dall'exit da SkinLabo – il primo digital #beauty brand italiano della cosmesi, creato nel 2016 e venduto un mese dopo aver quintuplicato il proprio valore - Brandsdistribution si posiziona ancora sul mercato del #beauty online con un nuovo marchio di skincare.

Anima svedese ("skön" in svedese significa "bello") e formulazione Made in Italy, SKÖN è una linea di prodotti di bellezza organici per la cura del viso e del corpo. Frutto di una ricerca internazionale e costante sui trend, sul design e sulla bellezza etico-sostenibile, la nuova linea si compone di trattamenti a formulazione naturale, biodinamica e biologica che sfruttano tutti i benefici offerti della natura nell'ambito #beauty, nel rispetto dell'ambiente. I valori del marchio sono sicurezza per i consumatori e sostenibilità. Prodotti premium, efficaci e al tempo stesso altamente tollerabili, ipoallergenici, non testati sugli animali. Il packaging rispetta l'idea di semplicità e rispetto per l'ambiente del marchio. Il design si ispira alla linearità e al rigore di tendenza scandinavo, dando vita a una collezione semplice ma di grande impatto. I materiali utilizzati sono il vetro e il cartone riciclato.

È partita in questi giorni la ricerca di investitori italiani ed europei, mentre l'azienda si prepara alla presentazione ufficiale del brand in USA, prevista per il prossimo giugno a New York, e per un road show e fundraising oltre confine, vista la vocazione internazionale del marchio.

"Dopo il lancio di importanti brand di nostra proprietà e la recente uscita di SkinLabo – dichiara Carlo Tafuri, CEO & Founder Brandsdistribution – riteniamo strategico un investimento nel mercato del cosmetico "organic". La domanda da parte dei consumatori di cosmetici biologici e naturali è più che raddoppiata negli ultimi anni e si stima una crescita di questo settore del 96% entro il 2024Si tratta di dati a livello mondiale, per questo abbiamo scelto di puntare su un brand di appealing internazionale e ci aspettiamo ottimi risultati anche sui mercati esteri".