Cookie Consent by Free Privacy Policy website Blumarine per Calligaris - Salone del Mobile 2019 - STYLE BLOOMING
march 28, 2019 - Blumarine

Blumarine per Calligaris - Salone del Mobile 2019 - STYLE BLOOMING

Press release available only in original language. 

Tutte le strade portano alla bellezza, anche quelle che ancora non conosciamo: l’importante è avere il coraggio e la curiosità di esplorarle e trovare la propria.
#calligaris, da oltre 95 anni leader nel design, si contraddistingue da sempre per il suo forte legame con l’Italia,
lasciando il segno nelle proprie collezioni con una firma semplice, essenziale, eppure sempre ricercata ed innovativa. Dall’utilizzo dei colori, alle forme iconiche che ha saputo imporre negli anni, #calligaris ha dettato tendenza, prendendosi cura del luogo più importante del mondo: la casa. La sua costante ricerca verso il nuovo, l’inedito, la passione che muove il marchio, fa sì che ogni nuovo anno sia una dedica d’amore alla casa e alla bellezza che rappresenta, vivendo questo luogo con un’ispirazione costante.

Ecco perché, in occasione della Design Week 2019, #calligaris presenterà uno speciale progetto di collaborazione con un importante brand moda che condivide la stessa vocazione per il fascino, l’eleganza e la creatività: Blumarine, marchio del gruppo Blufin, che comincia il suo racconto nel 1977, quando Anna Molinari e il marito creano un esclusivo universo di femminilità e seduzione nel distretto tessile di Carpi.

Blumarine da sempre omaggia la sensualità e il fascino delle donne attraverso simboli iconici che in tutti questi anni hanno accompagnato il brand tra i sogni e gli armadi femminili. Tra questi, la rosa, fiore emblema dell’amore e della grazia per eccellenza, protagonista dell’ultima collezione Blumarine disegnata da Anna Molinari, che riversa una primavera fiorita sui propri abiti esclusivi. #calligaris e Blumarine si uniscono così in un mondo dove le suggestioni della designer fanno della moda una dimora perfetta per molti: la stampa rose Fall/Winter 2019/20 decora la poltroncina #calligaris Coco che, declinata in tre tonalità differenti, diventa un vero pezzo unico di stile ed eleganza.

L’Italia ancora una volta celebra il savoir faire che da sempre la contraddistingue, dove la contaminazione è arricchimento e costante ricerca di qualità e bellezza: basta sedersi, mettersi comodi, e godersi lo spettacolo che solo le cose belle (e vere) sanno regalare.

Blufin S.p.A., società fondata nel 1977, rappresenta da quarant’anni una delle realtà più solide nel panorama della moda internazionale. Profondamente radicata nel territorio, si è saputa imporre nel mercato del lusso per qualità e ricercatezza delle proposte, conquistando il favore di stampa specializzata, top buyers, celebrities e, non ultimo, clientela. Blufin S.p.A. controlla i marchi Blumarine e Be Blumarine. La distribuzione dei prodotti è affidata ad una rete di più di 600 punti vendita selezionati, di cui 32 boutique e shop-in-shop monomarca in tutto il mondo.

Calligaris, marchio d’arredo storico fondato nel 1923 a Manzano (Ud), è un gruppo che conta più di 650 punti vendita nel mondo ed è distribuito in oltre 100 paesi. La sua offerta di prodotti copre l’intero universo dell’arredamento, dalla #sedia – l’oggetto iniziale – ai tavoli, dai letti ai complementi, dai tappeti all’illuminazione e agli oggetti.