Cookie Consent by Free Privacy Policy website Stokton FW 2016: Audacia e stile Made in Tuscany
january 25, 2016 - Stokton

Stokton FW 2016: Audacia e stile Made in Tuscany

Press release available only in original language. 

STOKTON interpreta con carattere la stagione fredda grazie a una tavolozza cromatica cupa con qualche interferenza cromatica nei toni del blu e del porpora.

 

La running si evolve e si traduce nella scelta stilistica di tendenza del prossimo inverno: le suole a cassetta, sempre presenti, lasciano via via più spazio a fondi strutturati e lavorati; la suola ruba la scena alla tomaia, diventando ancora una volta protagonista, anche se non più a contrasto ma in tono con la scarpa.

 

L’uso degli elastici è una chiara dichiarazione di indentità per un prodotto urban che è sempre più riconoscibile e allineato con le tendenze più avanguardiste.

 

Anche le basket più classiche in pelle bianca abbandonano la lineare pulizia della passata stagione e sposano accessori eccentrici come maxi inserti in pelliccia mohair e shearling.

 

Focus on su materiali sempre più sportivi e underground nelle varianti bottalate e più sobri, radical chic, nelle varianti opache e perlate dei pitoni stampati.

 

Persistono le stampe 3D sia per lei che per lui e ritornano i pellami caldi e avvolgenti come i montoni shearling.

 

La modelleria di STOKTON Black si amplia con nuove strutture: biker, francesine, ma questa volta anche mocassini con nappine, si sviluppano su suole a carroarmato e anche su fondi lisci, d’impatto più cittadino.

 

La proposta FW 2016 appare dunque un concentrato di creatività e artigianalità per un prodotto street dalle forti radici toscane.