Cookie Consent by Free Privacy Policy website Pati e Jò, regine indiscusse del Bra Fitting, ci regalano utilissimi consigli per abbinare il giusto reggiseno agli outfit delle feste!
december 22, 2017 - Pati Jò

Pati e Jò, regine indiscusse del Bra Fitting, ci regalano utilissimi consigli per abbinare il giusto reggiseno agli outfit delle feste!

Press release available only in original language. 

La fascia sotto il seno che forma un’antiestetica curva sulla schiena e fuoriesce dall’ abito, spalline visibili, il bordo delle coppe che sporge sotto il tessuto leggero....il reggiseno sbagliato può facilmente rovinare il tuo look delle feste! E non tutte possono cavarsela senza un supporto “extra” che modelli e valorizzi la scollatura, quindi Pati e Jò Bra Fitter d’eccellenza, ci aiutano con utilissimi consigli per scegliere al meglio il nostro reggiseno.

Ogni tipo di abito e di scollatura richiede uno specifico reggiseno:

  • Abiti con scollature ampie, rotonde o quadrate si sposano perfettamente con il reggiseno a balconcino o halfcup che solleva, valorizza e accentua la rotondità del seno, con un effetto di “riempimento” del décolleté. La tipologia di balconcino dipende dalla misura del seno - seni generosi è meglio che vengano sostenuti dal ferretto, possono scegliere la coppa morbida di pizzo coprente per abiti morbidi e leggermente trasparenti - il pizzo che traspare leggermente sotto l'abito secondo noi diventa veramente molto sexy!

Oppure scegliamo la coppa preformata che valorizza il décolleté ma è totalmente liscia, invisibile sotto abiti aderenti o tessuti leggeri tipo raso o seta. Una via di mezzo è la Spacer cup o coppa morbida memory foam, preformata al caldo super traspirante e leggera.

I seni più piccoli possono invece sbizzarrirsi scegliendo push up che valorizzano al massimo il décolleté.

  • Per abiti con le scollature profonde a “V” scegliamo il plunge che raccoglie i seni dai lati esterni facendoli convergere verso il centro, per garantire una scollatura mozzafiato! Anche il plunge ha diverse varianti- coppa leggera per i seni molto prosperosi, coppa preformata per i seni medi o push up per i seni piccoli! Questo modello valorizza ogni tipo di scollatura.

  • Non esiste abito di Capodanno che non abbia bisogno dell’insostituibile reggiseno a fascia! Questo tipo di reggiseno è adatto a vari tipi di seno e nonostante la maggioranza delle donne creda di no, è perfetto anche per seni molto prosperosi. Il suo punto di forza è che assicura un sostegno perfetto senza bisogno di spalline, indispensabile per abiti che lasciano scoperte le spalle e scollature all’ americana. La “costruzione” del reggiseno a fascia è molto complessa: la fascia sotto il seno è rifinita con silicone per una maggior aderenza e le coppe sono lisce e preformate/foderate per modellare bene i seni e per essere invisibili sotto gli abiti.

I reggiseni a fascia sono sempre muniti di spalline staccabili che all’occorrenza possono essere usate per dare maggior sostegno. Il trend, molto sexy di quest'anno, sono gli abiti mono spalla - vi consigliamo di usare tutte e due le spalline, utilizzate in diagonale, per un sostegno perfetto. Gli abiti con scollo all’ americana stanno bene alle donne con spalle ampie ma possono essere difficili da indossare se non scegli bene il tuo reggiseno. Ti consigliamo di usare il reggiseno a fascia passando una bretella dietro al collo e agganciandola alle coppe per renderla invisibile.

Il colore evergreen della #lingerie per festeggiare il Capodanno è da sempre il rosso: slip, reggiseno, giarrettiere, è il colore principe considerato di buon auspicio per l’ inizio del nuovo anno. Ma non dimentichiamo i colori più classici come nero, champagne o cipria. Scegliete sempre e comunque quello che vi fa sentire bene e belle, il resto verrà da sé.