Cookie Consent by Free Privacy Policy website ULTRAVIOLET, l’interpretazione di Roberto Di Stefano Primavera/Estate 2018
december 20, 2017

ULTRAVIOLET, l’interpretazione di Roberto Di Stefano Primavera/Estate 2018

Press release available only in original language. 

Il colore 2018 e le sue sfumature vengono reinterpretate sapientemente dalla mano creativa di #robertodistefano nella nuova collezione Spring summer. Tra #borse e #accessori in cui il nuovo colore spicca per originalità, il designer ha saputo anche giocare intelligentemente con i colori complementari di questo viola magnetico.

La Primavera Estate 2018 di #robertodistefano prosegue il viaggio concettuale-esplorativo inaugurato con la collezione di esordio dello stilista presentata per lo scorso inverno. La seconda stagione firmata dal designer di origini svizzere attinge ai suoi ricordi dell’infanzia, alle memorie affettive e sensoriali dell’estate, pur mantenendo una continuità di intenti con le sue creazioni passate.

Una borsa dopo l’altra, inizia un racconto discontinuo eppure coerente fatto di impressioni, scoperte, sensazioni ed immagini legate indissolubilmente ad episodi estivi vissuti da bambino.

Prosegue il tentativo di attuare un’operazione estetica trasformativa che oltrepassi i canoni classici di gusto e bellezza, rovesciandoli e trovando nuove possibilità di significato attraverso il ricorso alla propria memoria e all’azione creativa, in un contesto che ha il gusto dolce e immaginifico dell’universo onirico e la fredda concretezza della progettazione rigorosa.

Tornano le forme lineari e le geometrie pure, che costruiscono un rinnovato equilibrio con materiali sperimentali ed elementi inattesi, pensati per evocare sensazioni multisensoriali di udito, tatto e vista riconducibili a esperienze che risiedono nella memoria.