Cookie Consent by Free Privacy Policy website Le Cirque du Denim a Pitti Immagine Uomo 90 con 2W2M
june 20, 2016 - 2w2m

Le Cirque du Denim a Pitti Immagine Uomo 90 con 2W2M

Press release available only in original language. 

Una lunga storia quella del #jeans che parte dall’Italia, fa il giro del mondo e torna alle origini. Ci sono tanti modi per “costruir- li” e quando dal basico si passa al jeans-couture entrano in gioco fattori che fanno la differenza. Tutto questo accade nella jeans-valley marchigiana, un distretto votato all’abbigliamento che, crisi o non crisi, resiste al passare del tempo e sempre più si afferma come territorio di ricerca, innovazione e stile: la vera impronta del Made in Italy.

Come esistono modi diversi di produrre, esistono modi diverso di intendere il #jeans. C’è chi si limita a indossarli e chi invece “vive jeans”. Chi appartiene alla seconda categoria è senz’altro un #2w2m denim-fan. Chi invece non è ancora stato “contagia- to” lo sarà al prossimo Pitti Immagini 90 alla presentazione della Spring Summer 17 collection.

Alla base del brand #2w2m prodotto dalla Compagnia del Denim, c’è la grande passione per il mondo del #jeans, con priorità assoluta alla qualità dei tessuti, alla vestibilità e ai lavaggi. Una ricerca attenta, mirata e costante negli anni, con una partico- lare predilezione per i pregiatissimi denim Made in Japan. I tratti distintivi e caratterizzanti di #2w2m sono il taglio sartoriale unito ai processi di lavaggio e invecchiamento che consegnano capi di vestibilità perfetta. Da qui un’ampia gamma di fit uomo e donna per tutte le esigenze e gli stili di vita: dallo slim al baggy cropped, dallo skinny al boyfriend, dal leggings al flare, dal classico regular al più moderno slouchy.

Il sodalizio tra Alessandro Marchesi, creative director di #2w2m, e la stilista Chantal Tirelli (Ufficio Faith3) si conferma anche per questa stagione. Una collaborazione vincente che è il segno della linea Collection e l’innovazione creativa per la linea #fashion, che quest’anno si ispira al mondo del circo. Il denim si arricchisce di ricami con un evidente citazione di personaggi e animali circensi: la donna con il serpente, la tigre, la foca che gioca con la palla, l’elefante... E l’arte circense si fonde con il denim di #2w2m attraverso l’artista africano Afran, che realizzerà in esclusiva per la prossima edizione di Pitti Immagine Uomo 90 un’opera in denim dedicata a uno dei più famosi numeri: la tigre che salta nel cerchio infuocato.

Il denim diventa arte, e anche gli animali lo diventano così a nobilitare il loro ruolo e contestare la pratica dei maltrattamenti che spesso ricevono all’interno del circo. Una critica affinché la magia del circo torni a far rivivere quelle atmosfere surreali e incantate che hanno conquistato grandi e bambini di ogni epoca e sono state raccontate magnificamente da Federico Fellini in molti suoi film. I colori, le musiche, i personaggi e le storie indimenticabili delle sue pellicole riprenderanno quindi vita a Pitti Immagine Uomo 90, dal 14 al 17 giugno presso lo stand di #2w2m Urban Panorama, magazzino 2. 

Maggiori informazioni nel comunicato stampa da scaricare